Ciao, sono Elena Giavazzi!

Da quando sono piccola amo prendermi cura del prossimo, aiutando e supportando, nelle mie possibilitĂ  chi incontravo lungo il mio cammino.
Ritengo che la vita è una fase di permanenza momentanea, dove è possibile evolverci e lasciar andare delle realtà di noi stessi, a volte un po’ scomode, per permetterci, un cambiamento ed un raggiungimento di un nuovo equilibrio.

Di cosa mi occupo?

⁠kinesiologia specializzata per adulti e fascia pediatrica
⁠⁠kinesiologia specializzata ed esperto in osteopatia animale
⁠iscritta al registro professionale A.K.S.I numero 2914

LEGGI LA MIA BIOGRAFIA

Biografia

Formazione

Nel 2019 inizio il percorso di Kinesiologia Specializzata presso l’Istituto Internazionale di Kinesiologia Physis di Bergamo. Nello stesso anno avvio un progetto di supporto allo studio per ragazzi con DSA, unendo subito la parte teorica alla pratica.
Nel 2020 conseguo il diploma nel metodo Applied Physiology, che amplia le mie competenze in ambito corporeo ed emozionale.
Nel 2023 ottengo il diploma di kinesiologa riconosciuta secondo gli standard A.K.S.I. (Associazione Italiana di Kinesiologia Specializzata).
Parallelamente, dal 2020 al 2024, frequento la scuola di Esperto in Osteopatia Animale di EDUCAM, arricchendo le mie competenze nel settore animale. Questa specializzazione si integra con la mia laurea in Scienze Zootecniche e Tecnologie della Produzione Animale corso di laurea L-38, conseguita nel 2019.

Esperienze lavorative e progetti

Dal 2021 esercito la libera professione presso lo studio della Dottoressa Ileana Luglio a San Benedetto Po (MN), dove mi occupo di percorsi personalizzati di kinesiologia specializzata per adulti e fascia pediatrica.
Dal 2022 esercito libera professione come kinesiologa anche su animali e dal 2024 mi occupo anche di osteopatia.
Nel 2025, insieme alla psicoterapeuta Dottoressa Elena Orlandini, avvio il progetto “Dormire Serenamente”, dedicato a consulenze per migliorare la qualità del sonno e favorire un ottimale recupero psicofisico.
Sempre nel 2025, inizio un’attività di volontariato presso l’associazione 4 Zampe nel Cuore, dove supporto il recupero psicofisico di cani maltrattati, aiutandoli a ritrovare equilibrio e ad essere adottati.